Ho pubblicato un libro!

[…] e ti sentirai il più fortunato della terra.

Nient’altro avrà più importanza

e tutto sembrerà importante.

Ti sentirai il dio sole,

riderai del tempo che fugge,

ce l’avrai fatta,

lo sentirai dalle dita

fino alle budella,

e sarai diventato,

finché dura,

un fottutissimo scrittore

che rende possibile l’impossibile,

scrivendo parole,

scrivendole,

scrivendole.

[Parole, Bukowski]

 

Charles Bukowski è morto nel marzo 1994, mi pare evidente che il suo spirito si sia perso per strada e abbia vagato per undici mesi prima di trovare il mio corpo e prenderne il controllo.

 

Bubbole a parte: HO PUBBLICATO UN LIBRO! Non avevo voglia di trovare un titolo migliore per questo post, perché il senso è proprio HO PUBBLICATO UN LIBRO e voglio che lo sappia l’intero universo.

Scrivo un articolo per raccogliere tutte le curiosità che posso soddisfare al momento, oltre che autocelebrarmi e fomentarmi davanti ad uno specchio.

 

23032419_174375646447839_6288084722994757301_n

 

1) Il titolo?

Cuordileone e il suo re, pubblicato e distribuito da Capponi Editore.


2) Di cosa parla il libro?

Potrei porre la risposta in tanti modi, ma diciamo che lascio parlare la quarta di copertina:

Un’anima immortale legata a doppio filo ad un giovane nato quasi due secoli dopo, uno spirito e un comune essere umano, angelo custode e protetto. E per Daniel Bright e il suo Adam la cosa potrebbe concludersi qui. Ai loro occhi non c’è nulla di straordinario in questo. L’universo li ha fatti incontrare, senza possibilità di scelta.
Ma questo non è semplice da capire, perché nessun altro può percepire la presenza di Adam. Dunque credere nella sua esistenza è un enorme atto di fede, che in pochi sono disposti a fare. Daniel Bright cresce distinguendo le persone tra “chi crede negli angeli” e “gli idioti” e il cinismo che vede attorno a sé lo porta a chiudersi sempre di più al mondo.
Con Adam al suo fianco, passa una vita per entrambi totalmente normale. Finché non arriva qualcosa capace di sconvolgere il loro equilibrio: il primo, travolgente, folle amore.


3) …Davvero hai scritto ‘sta roba?


3) Cos’è, il nuovo Twilight?


3) Ma non ti era passata la fase angeli?


Smettete di farmi domande cattive!!!
Suvvia.

3) Cosa dobbiamo sapere sul libro?

Meglio. Grazie.
Dovete sapere che è un ibrido, un esperimento che ho deciso di portare avanti nella speranza che non risulti troppo caotico e ambiguo.
Mi spiego: il protagonista di Cuordileone e il suo re è un ragazzo che, quando scopre di essere omosessuale, ha paura di raccontarlo in giro perché l’ultima volta che ha rivelato un segreto a qualcuno, non è andata bene.
Il suo custode è il suo segreto, di cui ha parlato a famiglia e amici quando era troppo piccolo per concepire la discrezione. Infatti, a diciassette anni viene guardato dalla maggioranza come se fosse pazzo, addirittura pericoloso per se stesso, quindi il timore di sortire lo stesso effetto per via della sua sessualità lo fa chiudere a riccio.
Io sono fatta così, mescolo cose che trovo interessanti nel tentativo di creare una storia senza precedenti.

1fcda340c92d48d6ff8fb8019288bdb5


4) Il genere?

Un urban fantasy a tema LGBT+, ovvero un romanzo che presenta un elemento sovrannaturale senza addentrarsi in mondi immaginari. Quindi specifichiamo subito che, se aprite il volume alla prima pagina, non troverete la mappa del setting né il vocabolario di un linguaggio inventato da me.


5) A chi è rivolto?

A chi cerca qualcosa di diverso. A chi in questa stagione si accoccola su quella poltrona davanti la finestra, con il plaid e un libro. A chi ha apprezzato Pride, The Danish Girl, I segreti di Brokeback Mountain, ma ogni tanto vorrebbe intrattenersi con qualcosa di più leggero. A chi appartiene alla A di Allies (Alleati) e chi risponde a tutte le altre lettere della sigla LGBT+. A chi non sa ancora come incasellarsi, ma ha un possibile coming out che gli ronza in testa.

 

f9675d3727031af0410c721df690d0a1


6) Dove possiamo trovare questo fantasticissimo romanzo?

Oh che bello, grazie di questo complimento spontaneo e sincero!
Il libro è disponibile in forma cartacea sul sito ufficiale di Capponi Editore, e presto sulle piattaforma online di Feltrinelli e Mondadori. Sarà anche possibile ordinarlo in qualsiasi punto vendita delle suddette librerie!
Naturalmente aggiornerò l’articolo quando il libro uscirà e potrò incorporare i link e informazioni più precise.
Non è mica finita qui! Potete acquistare il libro direttamente da me, partecipando ad una delle serate di promozione di Cuordileone e il suo re. Per quelli che mi conoscono di persona, sarà una gioia condividere con voi un momento così importante. Per quelli che non mi conosco ma vogliono partecipare lo stesso, forse voi siete quelli a cui sarò più grata, perché decidere di regalarmi il vostro tempo e ascoltare le mie fanfallonerie sarebbe un enorme atto di fiducia.
Se avete altre curiosità, vi toccherà raggiungermi il 20 novembre 2017 da Brown&Co.
Via Tacito 22.
Ore 19:30.
A questo punto non rimane altro da dire che GIVE ME YOUR MONEY- ehm! Cioè, spero di aver attirato la vostra attenzione con la mia aura angelica e il totale disinteresse per il vil denaro.
Con affetto,
l’autrice.

Lascia un commento